Tutti i professionisti che operano al Centro sottoscrivono il nostro Decalogo comportamentale.
Per Namasté Salute si tratta di un documento fondamentale di cura del paziente, al pari della professionalità e dell’esperienza del medico o del professionista.

  1. Il paziente è la figura centrale e gli devono essere dedicate la maggiore attenzione e cura possibile, sia per la sua presa in carico che per l’intero iter diagnostico/terapeutico.
  2. Ogni visita/trattamento devono essere espletati nei tempi e nei modi che l'”I CARE” della persona richiedono e comunque non meno di 20 minuti per visita o trattamento.
  3. Il paziente deve sempre essere informato sui servizi offerti dal Centro e sulle modalità con cui fruirne.
  4. La presa in carico inizia nel momento in cui il paziente varca l’ingresso del Centro.
  5. Prosegue con una breve intervista al fine di appurare attraverso quali canali (Web, passaparola, medico di medicina generale, ecc…) egli sia approdato al Centro.
  6. Se sprovvisto di richiesta medica di invio o in caso di richiesta non dettagliata o approssimativa, l’ accoglienza deve essere in grado di orientarlo verso il percorso più idoneo indirizzandolo al responsabile della filiera sanitaria di competenza.
  7. A conclusione della visita o del trattamento, è necessario verificare il suo grado di soddisfazione sia verbalmente che somministrando un questionario cartaceo.
  8. Quando necessario dovranno essere illustrate le modalità del follow up previsto.
  9. Anche nel caso non siano previsti controlli, il paziente verrà contattato dopo tre settimane, via mail o telefonicamente, per ottenere informazioni sul livello di soddisfazione e sull’esito del trattamento. Il paziente ne verrà informato sin dal momento dell’accoglienza.
  10. Andranno garantiti e facilitati al massimo i contatti con il medico/sanitario inviante.