Dott.ssa Viviana Magri

Dott.ssa Viviana Magri

Medico Endocrinologa

Sono la Dottoressa Viviana Magri, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio (12.7.1982).
Anche se il termine è spesso utilizzato, non è così semplice e immediato capire di che cosa si occupa un’Endocrinologa (ghiandole e co). Così ho deciso di raccontarvi la mia esperienza lavorativa personale.

Mi sono laureata nel 2008 all’Ospedale Civile di Brescia e Specializzata in Endocrinologia nel 2013.
Negli ultimi dieci anni ho lavorato come Diabetologa in alcuni Centri di Diabetologia (Cremona, Rivolta d’Adda, Gardone, Ponte San Pietro).
Ho seguito un ambulatorio dedicato all’osteoporosi e malattie ossee e patologie tiroidee per circa un anno a Montichiari.
Ho lavorato per 5 anni in riabilitazione nutrizionale per gravi obesi al Policlinico San Pietro vicino a Bergamo, occupandomi di tutti i problemi che possono presentarsi con la grave obesità (disturbi dell’alimentazione, osas, patologie da carico, disturbi psicocomportamentali).
Attualmente lavoro alla Clinica Quarenghi di San Pellegrino in qualità di responsabile del Progetto di riabilitazione dell’obesità (pazienti in regime di ricovero) e seguo l’ambulatorio di Diabetologia e Endocrinologia.
Collaboro da alcuni anni sul territorio con il Poliambulatorio Namasté Salute di Gorlago e il Poliambulatorio della Farmacia Gaio a Chiuduno.

Anche se raramente è “colpa degli ormoni”, lo specialista fornisce un quadro clinico più accurato rispetto alla lettura dei semplici esami ematochimici.