Namasté Salute e Cooperazione Salute insieme per la prevenzione

In concomitanza con l’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, Namasté Salute lancia una campagna in partnership con Cooperazione Salute, valida fino al 31 dicembre
Ogni donna merita sicurezza e salute. Un’affermazione universale che, in ambito sanitario, riconduce ad una patologia, purtroppo, molto diffusa: il tumore al seno. Nel mondo, è la prima causa di morte nella fascia 45-50 anni; In Italia, nel 2024, ha rappresentato il 30% dei tumori che hanno colpito le donne.
Numeri rilevanti che hanno fatto della prevenzione l’approccio migliore per contrastare il tasso di letalità del tumore. Se l’età consigliata per la prima visita senologica è di 25 anni e si promuove il metodo dell’autopalpazione fin dai 20, con l’avanzamento dell’età gli esami diagnostici ricoprono un ruolo fondamentale per una diagnosi precoce, soprattutto in relazione ai fattori di rischio e alla familiarità.
Nell’Ottobre Rosa 2025 il centro medico Namasté Salute di Gorlago (Bergamo) darà il suo contributo con una campagna promozionale in partnership con Cooperazione Salute: in base al piano assicurativo sottoscritto, le iscritte potranno abbattere i costi di franchigia e, di conseguenza, svolgere visita senologica, ecografia mammaria e mammografia senza alcun costo.
Come aderire? E’ semplice!
Per poter aderire alla promozione le iscritte a Cooperazione Salute dovranno avvalersi della forma diretta e seguire questi step:
1) Ottenere la prescrizione medica dal medico di base, nella quale deve figurare il quesito diagnostico;
2) Contattare Namasté Salute e fissare gli appuntamenti;
3) Accedere all’Area Riservata su www.cooperazionesalute.it, verificare che il piano sanitario preveda le visite specialistiche e gli esami di alta diagnostica in forma diretta;
4) Scegliere il centro Namasté Salute tra i centri convenzionati;
5) Presentare una richiesta in forma diretta per le prestazioni senologiche richieste, caricando la prescrizione medica;
6) Presentarsi al centro medico con il voucher che Cooperazione Salute invierà nell’Area Riservata, effettuare la visita e ritirare gli esiti;
7) Namasté Salute applicherà lo sconto pari alla franchigia prevista dal piano sanitario mentre Cooperazione Salute liquiderà direttamente alla struttura la parte restante del costo della prestazione.
Per maggiori informazioni o prenotazioni, è possibile visitare il sito www.namastesalute.it oppure contattare la segreteria del centro, chiamando lo 035.951791 o scrivendo via Whatsapp al 333.8074400. Il centro medico dell’Impresa Sociale Namasté Salute ha sede in piazza Gregis 10/A nel centro di Gorlago (Bergamo).