Sorriso in salute, estate senza pensieri

Scegli il check-up con Namasté Salute e parti per le vacanze sereno: visita di controllo gratuita e una seduta di pulizia a prezzo promozionale
Con l’estate alle porte e le vacanze sempre più vicine, è facile concentrarsi sulla forma fisica, l’abbronzatura e l’organizzazione del viaggio, trascurando però un aspetto fondamentale della salute: la prevenzione dentale.
Troppo spesso considerata solo una questione estetica, una corretta igiene orale è invece una delle forme più efficaci di prevenzione per numerose patologie, non solo legate alla bocca.
Vacanze sì, ma senza sorprese
Infezioni non trattate, placca e tartaro possono causare gengiviti, parodontiti e carie, ma anche influenzare negativamente il sistema cardiovascolare, metabolico e perfino quello immunitario. Trascurare l’igiene dentale significa esporsi a rischi che vanno ben oltre il semplice mal di denti.
Proprio in vista delle ferie estive, è fondamentale prendersi cura della propria bocca. Una visita di controllo e una seduta di igiene professionale dal dentista prima di partire possono prevenire spiacevoli inconvenienti lontano da casa, quando trovare assistenza immediata diventa complicato. Insomma: la prevenzione consente di partire più tranquilli.
Affidarsi ai professionisti di Namasté Salute è la scelta migliore
Se spazzolino e filo interdentale sono alleati indispensabili nella routine quotidiana, solo il dentista e l’igienista dentale possono garantire un controllo approfondito e una pulizia completa. Presso il centro medico Namasté Salute di Gorlago (Piazza Gregis 10/A) la visita odontoiatrica è gratuita mentre per l’estate (fino al 30 luglio) è attiva una promozione per un’igiene dentale profonda che include ablazione del tartaro e sbiancamento professionale a 249 euro.